previous arrow
next arrow
Slider

L’ Osteria si trova nel mezzo dell’antica via pedonale del comune di Saint-Vincent. A pochi passi dalle prestigiose Terme e dal famoso Casinò, oltre a vantare una posizione strategica per la partenza di numerose suggestive località valdostane,  l’OSTERIA La Rosa BIANCA  offre una cucina del territorio , prediligendo l’uso di prodotti a km 0.

 

 

Questo piccolo scrigno conta 35 posti a sedere, facilmente raggiungibile anche con carrozzelle perché privo di barriere architettoniche. I servizi igienici, inoltre, dispongono di un comodo fasciatoio per il cambio del vostro bebè.

 

Il locale, nei periodi caldi, accoglie i suoi clienti in un piccolo dehor, nel periodo invernale, d’altro canto, è possibile partecipare al bagna cauda day! ma non vogliamo svelarvi troppo.. Proseguiamo insieme alla scoperta dell’osteria…

 

 

 

 

 

 

 

 

Un po’ della nostra Storia…

Proseguiamo il percorso raccontandovi un po’ della nostra storia…

L’unione tra due soci, Daniela Toniolo e Guido Amato dà vita a quella che oggi conosciamo come Osteria, nata nel lontano 19 agosto 1997.
Daniela non tarda certo a spiccare fra gli studenti dell’istituto alberghiero Colombatto di Torino che frequenta, dove poi si diplomerà. La sua passione e caparbietà per questo mestiere le fanno vantare numerose esperienze in campo alberghiero e culinario.
Guido, chef della Rosa Bianca , conta un’ esperienza ultratrentennale in campo di macelleria. Infatti il nostro CHEF caparbio, pignolo e dal carattere frizzante , per 30 anni macellaio, è stato titolare per 12 anni della “Macelleria Amato” nel celebre comune valdostano. 
Guido , entra negli anni ottanta, a  far parte dello staff nella cucina del Grand Hotel Billia come chef garde-manger.

L’ Osteria mantiene il nome “La Rosa Bianca” il nome originale del precedente esercizio commerciale che i due soci hanno rilevato. Questo nome ricco di storia, è legato alla seconda Guerra Mondiale

Durante questi trascorsi, l’Osteria si rinnova continuamente, restano sempre la cura e la ricercatezza delle materie prime, la nostra Filosofia parte dal principio che se l’ ingrediente principale del piatto è di Ottima Qualità, ha bisogno solo di una mano capace  che lo cucini  nel modo giusto, senza intingoli o insaporitori.

 

La nostra Cucina è…

La nostra cucina è impostata su prodotti del territorio ; la nostra maniacale cura per la scelta di ingredienti di qualità ci ha portati fin qui.

Prodotto fresco in primis, di stagione, e cucinato con semplicità

Il nostro Menù è…

Il menù cambia spesso a seconda di cosa offre la stagione, ma sulla nostra carta potrete sempre trovare i nostri cavalli di battaglia, come

la Polenta preparata con farina di Antichi Mais fornitaci dall’ Azienda Agricola Chappoz di Donnas, servita Concia o con Brasati,

la Fonduta di Fontina Modon d’ Or, una selezione delle migliori fontine d’Alpeggio, 

carne di Cervo,

Dessert casalinghi, come la Torta di mele renette di Saint-Pierre,….e tantissime altre specialità da venire a scoprire di stagione in stagione, come l’ insalata tiepida di Carciofi, i Funghi Porcini

e la nostra Bagna Cauda, grazie alla quale facciamo parte del circuito “Bagna Cauda Day“.